Un’agenzia immobiliare che ha poca visibilità sul territorio non potrà dare grande visibilità al tuo immobile. La sua rete deve essere capillare e coinvolgere quante più persone possibili. Per questo bisogna verificare che l’agenzia sia presente su più canali, online e offline.
Il racconto degli immobili deve essere completo, soprattutto in periodi come questo. Data la situazione di social distancing e norme di sicurezza, il futuro acquirente deve avere tutti gli strumenti necessari per valutare in ogni momento. In questo caso è consigliabile verificare quali soluzioni le agenzie abbiano trovato per affrontare la nuova normalità.
Gli accordi verbali lasciano ampio spazio alle incomprensioni. Un’agenzia immobiliare professionale è in grado di seguire ogni processo in modo puntuale e trasparente, garantendo a tutte le parti coinvolte la massima serietà. Insomma, verba volant, scripta manent.
Che si tratti di ristrutturazione, vendita o affitto, le agenzie immobiliari professionali hanno in casa tutto ciò che serve per accontentare le diverse tipologie di cliente. Ecco perché è sempre bene verificarne la struttura e le partnership coinvolte, in modo da poter valutare un intervento a 360°
La sicurezza è fondamentale, sia verso il partner a cui ci si affida, sia nei confronti della scelta che si fa. L’agenzia immobiliare deve poter garantire un valido network, una solida presenza sul territorio e una conoscenza del mercato locale impeccabile.
Solo così si può essere certi, e sicuri, di fare la scelta giusta.