Se possiedi una seconda casa di proprietà che hai messo in affitto, forse stai perdendo un’opportunità più grande.
Decidere di affittare per brevi periodi può essere conveniente, non solo a livello economico. Un appartamento può portare moltissimi vantaggi!
Affittare una casa per 12 mesi garantisce un’entrata stabile e fissa. Un affitto breve rivolto ai turisti permette di far guadagnare il 50% in più nei periodi di maggior richiesta.
Senza un contratto a lungo termine, il proprietario è libero di pensare a una possibile vendita o occupazione personale dell’immobile in futuro nella massima disponibilità. Un’accezione impossibile a lungo termine.
Affidandosi a un tramite professionalmente esperto di affitti immobiliari è possibile evitare spiacevoli sorprese e mantenere uno standard elevato
Negli affitti tradizionali gli inquilini si prendono spesso molte libertà, tra cui pulizie superficiali, danni (anche minimi) all’immobile e così via.
L’affitto breve è un modo per mantenere il controllo sulla qualità della casa, curando costantemente la manutenzione ordinaria, ma anche l’aspetto estetico!
Ci sono molti elementi che suggeriscono che gli affitti a breve termine siano più vantaggiosi di quelli tradizionali. E tu, cosa pensi?
Parliamone insieme.
Sabina Gatto