Intragna
Rif. 12262
Questo storico hotel del 1800, nel pittoresco villaggio di Intragna, nel Centovalli, è stato completamente rinnovato. A pochi passi si trova la chiesa di San Gottardo, con il campanile più alto del Comune. La Centovallina, il treno panoramico tra Locarno e Domodossola, passa nelle vicinanze, offrendo visibilità e potenziale di sviluppo all’hotel.
L’edificio combina fascino storico e comfort moderno. Le 20 camere, rinnovate con cura, sono dotate di aria condizionata, riscaldamento individuale e TV. Spazi comunitari luminosi e spaziosi offrono versatilità: hotel boutique, concept Airbnb, casa multifamiliare o luogo di ritiri e seminari. Un appartamento di 3,5 locali è ideale per i proprietari e le persone di servizio, il tutto servito con un comodo ascensore.
Spazi esterni impressionanti includono una terrazza in pietra con vista sulla valle e una seconda terrazza per ristorarsi. Le sale comunitarie progettate con passione completano l’offerta.
Questo hotel completamente rinnovato, attualmente gestito come Air B&B, offre accoglienti camere doppie di oltre 20 m2 con bagno privato, angolo caffè, aria condizionata e riscaldamento individuale. Alcune camere hanno un balcone. Un ascensore collega tutti i piani.
Al piano terra, un ristorante da 50 posti conduce a una terrazza in pietra da 40 posti. La cucina industriale è pronta all’uso (2 celle frigo, 8 punti fuoco a gas, angolo lavaggio). Nel seminterrato, le cantine a volta offrono spazio per degustazioni, completa una lavanderia professionale (nuove, 2 ML + 2 Asciug.).
Il sistema di riscaldamento centralizzato moderno con la produzione del calore prodotto a distanza dal Comune con una centrale a Pellet per una gestione economica ed ecologica. Questa struttura rappresenta un’opportunità unica per investitori o professionisti del settore alberghiero che desiderano sviluppare un progetto in una regione dove questo tipo di struttura è richiesta.